“Baby Drive Your Car!... at Monza Auchan” 

 

“Baby Drive Your Car!...

at Monza Auchan”

 monza1

Il Primo Raduno Automobilistico “Baby Drive Your Car!... at Monza Auchan” con Auto a Pedali per Bambini e Adolescenti, si terrà a Monza sul piazzale antistante il Centro Commerciale Auchan In Via Lario 17 - Domenica 17 Settembre dalle 10.00 alle 19.00.

Sull’area del piazzale antistante l’ingresso principale del Centro Commerciale Auchan, domenica 17 settembre, nell’ambito della prima Giornata “Guida sicura… Fin da Bambino” promossa da AUCHAN e Beatlesiani d’Italia Associati con la collaborazione di Auto Pedal Club Italiano, APS In Movimento  e con il Patrocinio del Comune di Monza, sarà allestita una pista di educazione stradale per bambini e bambine dai 3 ai 12 anni, che potranno divertirsi imparando a guidare le monoposto a pedali che saranno disponibili sul piazzale Auchan e percorrere il circuito in gruppi diversificati, a seconda dell’età, partecipando al Primo Raduno Automobilistico “Baby Drive Your Car!... at Monza Auchan”. La celebre canzone “Baby You Can Drive My Car” dei Beatles sarà la colonna sonora dell’evento, preparata per l’occasione dai Beatlesiani…

Istruttori alla guida, dislocati lungo il percorso per verificare il corretto svolgimento della manifestazione, potranno dare consigli utili ai giovanissimi “automobilisti” sottolineando l’importanza dei cartelli stradali che saranno disposti lungo il percorso e di conseguenza, il rispetto del Codice delle Strada.

I bambini interessati dovranno presentarsi, possibilmente, con abbigliamento sportivo, scarpe ginniche e caschetto da bicicletta (Un numero limitato di caschetti è comunque disponibile presso il Centro AUCHAN) 

Sarà anche possibile iscrivere preventivamente i bambini “online” attraverso il sito web www.autopedalclub.it. Scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

L’iscrizione sarà poi perfezionata il giorno della manifestazione.

 monza2

Durante la manifestazione potranno essere distribuiti ai bambini meritevoli attestati e “patenti di guida”.

AUCHAN  di Monza  -  Beatlesiani d’Italia Associati – Auto Pedal Club Italiano A.P.C.I. – APS In Movimento loghi monza

 

Con il Patrocinio del Comune di Monza

monza3 

INFO E OSSERVAZIONI:


Il “motore” delle auto a pedali è a “propulsione muscolare umana” (Human Power Vehicle) quindi a tasso di inquinamento “zero”: un’auto ecologica molto salutare, soprattutto per le gambe e per lo spirito di chi le guida; siano essi grandi o piccini. Dal punto di vista culturale ed educativo, anche scolastico, la pratica di questo sport, potrebbe diventare uno strumento altamente formativo per i giovanissimi, per iniziarli, entusiasmandoli, ad un comportamento corretto alla guida di un’automobile “vera” a tutti gli effetti, ed al futuro rispetto del Codice della Strada.

L’Auto Pedal Club Italiano - 10.00 Miglia che organizza e promuove, in sinergia con i team ufficiali, oltre che per i bambini, anche il Campionato di auto da corsa a pedali per adolescenti e adulti, esporrà in questa occasione un prototipo di auto a pedali da competizione, le cui caratteristiche tecniche sono quelle omologate dal Regolamento internazionale che disciplina questo sport.
Durante la manifestazione potranno essere distribuiti ai bambini meritevoli attestatii e “patenti di guida”.

La partecipazione è gratuita

In caso di maltempo il Raduno di Monza potrà essere rinviato ad altra data.


Per info:
Beatlesiani d’Italia Associati www.beatlesiani.com - www.thebeatles.it

Auto Pedal Club Italiano - 10.00 Miglia
Pres. Rolando Giambelli 
Via Biseo 18 - 25128 Brescia
T. +39 030 303092 - F. +39 030 306919 -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - www.autopedalclub.it